L’annuncio di Joe Madureira: il ritorno di Battle Chasers

Dopo una pausa durata vent’anni Joe Madureira ha dato l’annuncio che molti lettori aspettavano: Battle Chasers farà il suo ritorno nelle fumetterie. Il disegnatore noto per i suoi trascorsi sulle pagine di X-Men ha infatti dato la notizie che il suo fumetto Sword & Sorcery, lasciato incompleto nel 2001, avrà adesso un suo finale.

Stando alle parole dell’autore Battle Chasers riprenderà esattamente dove si era interrotto, andando quindi a colmare un vuoto lasciato aperto da vent’anni. Il fumetto era incentrato sulle vicende dell’orfana Gully, accompagnata dal nerboruto guerriero Garrison. I due si trovavano coinvolti nella rinascita di un signore oscuro, che solo un’eredità in mano alla bambina poteva impedire.

Battle Chasers Joe Madureira

Il ritorno di Battle Chasers: le parole di Joe Madureira

Negli anni l’autore aveva più volte annunciato la sua volontà di riprendere, prima o dopo, la sua saga fantasy. Aveva anche avviato alcuni progetti paralleli, come Nightwar, videogioco nato da una campagna su Kickstarter. Tuttavia solo adesso sembra arrivare una conferma concreta del futuro di Battle Chasers da parte di Madureira.

“Non so dire se questo sia il momento peggiore in assoluto per farlo o il momento migliore”, ha detto Madureira, parlando con The Hollywood Reporter dalla sua casa ad Austin, in Texas. “Voglio solo creare un bel fumetto di cui la gente possa parlare. Potrebbe essere un po’ più spigoloso, un po’ più maturo di prima. Sono curioso di vedere come verrà accolto”.

Il nuovo fumetto uscirà entro la fine dell’anno, ancora una volta sotto l’etichetta dall’Image Comics, riprendendo dal numero 10, ovvero esattamente dove era stato interrotto venti anni fa. Sarà seguito mensilmente dai numeri 11 e 12, con l’obiettivo di raccontare un arco narrativo completo. Una significativa novità sta nel fatto che Madureira sarà solo sceneggiatore e copertinista per le varient del nuovo fumetto. I disegni saranno affidati a Ludo Lullabi, talento che lo stesso Madureira ha scoperto durante la realizzazione del videogioco.

(fonte: THR)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui