Kate Kane fa il suo ritorno in Batwoman: sarà interpretata da Wallis Day

Ci sono importanti novità per Batwoman: CW ha da poco annunciato il ritorno del personaggio di Kate Kane, ma ad interpretare l’eroina sarà Wallis Day.

Come certo ricorderete la parte di Kate Kane era della precedente protagonista dello show, Ruby Rose. Tuttavia, nel corso del mese di Maggio, l’attrice ha abbandonato il ruolo all’improvviso. Al suo posto è state scelta Javicia Leslie, la quale ha però iniziato a interpretare un nuovo personaggio diverso, quello di Ryan Wilder.

I fan tuttavia hanno sempre fatto pressioni perché il personaggio di Kate tornasse sul piccolo schermo, cosa che è ora stata confermata. Qui di seguito potete leggere il messaggio celebrativo che Wallis Day ha rilasciato sul suo account Twitter.

“Super entusiasta all’idea di poter annunciare finalmente che mi unisco al cast di Batwoman. Sono sicuro che potete immaginare quanto questo significhi per me e quanto sia stato incredibile lavorare allo show fino ad ora. Tutti mi hanno fatto sentire la benvenuta ed è fantastico essere tornata a casa con la mia famiglia DC”.

La produzione della seconda stagione di Batwoman è stata alquanto travagliata. Il primo problema, come accennato, è sorto con l’addio dell’attrice protagonista Ruby Rose, che ha costretto quindi The CW alla ricerca di una nuova protagonista che, come stabilito nelle intenzioni della produzione, sarebbe stata un’attrice appartenente alla comunità LGBTQ+, alla pari del personaggio.

Il costume è quindi passato a Javicia Leslie, 33 anni, prima donna di colore ad interpretare il personaggio di Batwoman. Queste erano state le sue prime parole dopo l’annuncio dell’ingaggio.

“Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera ad interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione, e come donna bisessuale sono onorata di unirmi a questo fantastico show, che è stato un grande apripista per la comunità LGBTQ+”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.