Agosto 2019 vedrà il ritorno di Berserk

Sta per uscire un nuovo capitolo di Berserk, opera del mangaka Kentaro Miura che ha per protagonista lo Spadaccino Nero Gatsu.

Attualmente il manga è fermo al capitolo 358, aprendo un arco narrativo che sembra concentrarsi soprattutto sul personaggio di Grifis, ormai stabilmente sovrano di un regno posto al centro di un mondo caotico in cui tutti i mostri della fantasia umana sembrano essersi scatenati.

Non è da escludere che il mangaka scelga di tornare a focalizzarsi su Gatsu e i suoi compagni, rimasti a Elfheim, il regno degli elfi dove il gruppo è giunto per poter curare Caska.

La notizia arriva tramite i social, e ci annuncia che una nuova breve run del fumetto di Miura uscirà questo Agosto, più precisamente il giorno venerdì 23.

“Il capitolo 359 di Berserk sarà pubblicato sul numero 17 di Young Animal il 23 Agosto con una pagina a colori”.

Potete vedere qui di seguito l’annuncio, caricato sulla pagina Facebook Moetron News.

Pubblicato per la prima volta alla fine degli anni ’80 su Monthly Animal House, Berserk è riuscito in breve tempo a imporsi come un manga seinen apprezzato dai lettori e capace di conquistarsi una fetta di pubblico sempre più ampia, capace di resistere anche alle lunghe interruzioni dell’autore.

Questo è stato reso possibile non solo grazie ai disegni e alla trama avvincente, ma anche per via dei numerosi riferimenti contenuti all’interno dell’opera. Miura è stato in grado di miscelare riferimenti storici, letterari, mitologici, artistici e cinematografici in un mondo cupo e affascinante.

Il ritorno delle pubblicazioni di Berserk costituisce senza dubbio una notizia gradita. Sarà curioso vedere quanto a lungo l’autore sceglierà di continuare la pubblicazione per questa run.

Non resta che attendere il 23 Agosto, ma nel frattempo la parola spetta a voi lettori! Siete felici di questo ritorno? Diteci il vostro parere con un commento!

No more articles