Se Bob Odenkirk dovesse scommettere dei soldi, non punterebbe su un lieto fine per Gene in Better Call Saul: dobbiamo preoccuparci?

Si avvicina sempre di più la sesta e ultima stagione di Better Call Saul, che darà tutte le risposte che i fan tanto aspettano, comprese quelle che forse temono di conoscere, tra cui il destino di Gene, l’attuale identità di Jimmy/Saul, sulla cui possibilità di un lieto fine, l’attore Bob Odenkirk, mettiamola così, non scommetterebbe dei soldi.

Dopo gli eventi narrati in Breaking Bad infatti, Saul cambia vita con l’aiuto di Ed e diventa Gene Takovic, manager di un negozio di Cinnabon a Omaha, dove vive nella costante paura di essere scoperto. Proprio la scorsa stagione però, il suo personaggio veniva riconosciuto da un tassista, alimentando ulteriormente le paranoie del protagonista, che in un primo momento ha pensato di chiamare nuovamente Ed e cambiare ancora una volta identità, per poi cambiare idea e decidere di risolvere da solo la situazione.

better call saul gene

Nell’ultima stagione probabilmente vedremo in che modo Gene ha deciso di agire, e che conclusione avrà la sua storia. In una recente intervista, Bob Odenkirk ha confermato che vedremo la chiusura del suo arco narrativo, ma appunto, mostrandosi un po’ pessimista sul destino del personaggio:

“(Gli sceneggiatori) continueranno la sua storia fino alla fine, per cui vedremo quello che succede. Io non lo so ancora. Vorrei che avesse un lieto fine, ma non scommetteteci soldi”.

Le parole di Bob Odenkirk sono ovviamente da prendere con le pinze. Nell’universo di Breaking Bad e Better Call Saul avrebbe perfettamente senso se alla fine Jimmy fosse costretto a pagare per i suoi crimini andando in prigione, o incontro alla propria fine, e Vince Gilligan ha dimostrato negli anni di non avere remore a far fuori personaggi anche così amati.

Al contempo però ha anche confermato di non essere così allergico agli “happy ending”, come ad esempio quello riservato a Jesse Pinkman in El Camino. Per cui alla fine le speranze di vedere Gene cavarsela in qualche modo, ci sarebbero eccome.

Voi che ne pensate? Come credete che si concluderà la storia del personaggio nell’ultima stagione di Better Call Saul?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.