Il sodalizio tra Bill Murray e Wes Anderson sembra non voler finire mai: l’attore sarà anche nel prossimo film del regista, dopo The French Dispatch

“Certi amori non finiscono”, e certi sodalizi artistici nemmeno. Abbiamo tutti prima o poi preso bonariamente in giro il duo Tim Burton – Johnny Depp per la loro collaborazione di lunga data, ma probabilmente la coppia formata da Bill Murray e Wes Anderson li ha superati in termini di fedeltà artistica.

Variety scrive infatti che l’attore sarà anche nel nuovo film del regista, al momento ancora senza nome, e che inizierà la produzione in Spagna a Settembre. Sarebbe la decima apparizione di Bill Murray in un film di Wes Anderson dopo L’Isola dei Cani, Grand Budapest Hotel, Moonrise Kingdom, Fantastic Mr. Fox, Il Treno per il Darjeeling, Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou, I Tenenbaum e Rushmore, oltre ovviamente a The French Dispatch.

bill murray wes anderson

Proprio in The French Dispatch, che è stato presentato in questi giorni al Festival di Cannes in anteprima mondiale, Bill Murray ha recitato insieme a Tilda Swinton, che pure sarà nel cast del nuovo film di Wes Anderson. Per il momento non ci sono dettagli sul film, perché il regista ha dichiarato di non essere ancora pronto a condividere informazioni a riguardo. L’unico indizio lo ha dato proprio Tilda Swinton, che ha detto che nonostante il film sarà girato in Spagna, non parlerà della Spagna stessa.

Il progetto avrebbe dovuto essere girato a Roma, ma poi sono cambiati i piani all’inizio dell’anno. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Pais, i set sono stati allestiti a Chinchón, una piccola cittadina a sud est di Madrid, e ricordano un’ambientazione desertica, quasi da film western (anche se ovviamente non è detto che sarà quello il genere del film).

Vi fa piacere che il sodalizio tra Bill Murray e Wes Anderson continui? Cosa vorreste vedere nel nuovo film del regista?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.