Jonathan Warner, Director di Anthem, abbandona il team di BioWare dopo quasi 10 anni

Non sembra esserci pace per Anthem: dopo la recente cancellazione di Anthem Next, che avrebbe dovuto dare una ventata d’aria fresca al titolo, arriva oggi l’addio del Director del titolo, Jonathan Warner, che lascia BioWare dopo 10 anni di collaborazione.

A dare la triste notizia è Warner stesso che, sul proprio profilo Twitter, si congeda dal team che è stato la sua casa – in termini lavorativi – per un così lungo periodo.

“Oggi è il mio ultimo giorno a BioWare, me ne vado per andare incontro a nuovi progetti. BioWare è stata la casa che ha ospitato il mio cuore per quasi 10 anni e voglio augurare il meglio a tutto il team. DA, ME e SWTOR [Dragon Age, Mass Effect e Star Wars: The Old Republic n.d.r.] sono in ottime mani e non vedo l’ora di potervi giocare stando dall’altra parte dello schermo.”

Il contributo di Jonathan Warner ai progetti di casa BioWare

Jonathan Warner arrivò in casa BioWare nel 2012, dopo aver lavorato come Team Lead in Microsoft, Producer presso Walt Disney Company e Senior Producer di Electronic Arts.

Tra i primi progetti ai quali diede il proprio contributo e che lo videro svolgere le mansioni di Senior Producer, troviamo l’apprezzato multiplayer di Mass Effect 3, il DLC The Citadel sempre del terzo capitolo di Mass Effect, la Mass Effect Trilogy – raccolta che portò anche il primo capitolo della saga su console PlayStation – e Mass Effect 3 Special Edition Wii U.

bioware anthem jonathan warner

Dal 2015 Warner ha ricoperto il ruolo di Game Director, mansione che ha svolto fino al Maggio del 2019 quando è diventato Chief of Staff. Tra i suoi lavori più recenti troviamo anche lo sfortunato Anthem, titolo che, nonostante le ottime premesse, non è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico né a convincere la critica di settore.

Fonte: GameSpot

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.