Marvel Studios ha divulgato una nuova featurette di Black Panther, il nuovo film dedicato all’omonimo supereroe apparso per la prima volta sul grande schermo nel film Marvel del 2016 Captain America: Civil War. Diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick BosemanBlack Panther arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio, anche in 3D.

Il film trasporterà il pubblico nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda, dove T’Challa fa ritorno in seguito alla morte di suo padre, re T’Chaka, per succedergli al trono. Apparentemente povero, il Wakanda è in realtà ricca di giacimenti di vibranio, un metallo prezioso che le assicura il progresso tecnologico, la ricchezza e il potere. Si tratta di un Paese profondamente radicato nella sua tradizione, ma dotato di una cultura futuristica, quasi fantascientifica.

“T’Challa è intelligente. È uno stratega e questo mi ha sempre colpito, anche nei fumetti”, spiega Chadwick Boseman che torna a vestire i panni di Black Panther.  “È un leader che deve fare i conti con il senso di responsabilità nei confronti di un’intera nazione e con la propria collocazione nel mondo. Questa è una caratteristica che spesso i supereroi non hanno, lui invece deve onorare il suo retaggio. È un intreccio interessante”.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.