I fan di Chadwick Boseman si riuniscono in memoria dell’attore accanto alla statua di Black Panther in Fortnite

Nell’ambito del crossover tra Marvel e Fortnite, all’interno dell’isola è stata inserita una grande statua di Black Panther, attorno alla quale si stanno riunendo tantissimi fan in ricordo di Chadwick Boseman, l’attore protagonista del cinecomic scomparso qualche giorno fa a soli 43 anni.

Always Our King. from r/FortNiteBR

L’attore era amatissimo dai suoi fan per il suo lato umano e per la sua interpretazione in un film che ha avuto uno straordinario successo, divenendo il primo cinecomic ad essere candidato come miglior film agli Oscar.

A dimostrazione dell’affetto dei fan, il fatto che recentemente si siano riversati in massa su Twitter chiedendo a Marvel di non sostituirlo nel già annunciato Black Panther 2, con Disney e la Casa delle idee che ora dovranno trovare una soluzione per accontentarli onorando la memoria dell’attore.

Su Fortnite intanto c’è chi chiede anche una skin di Black Panther, magari a pagamento e con il ricavato devoluto in beneficenza. Vedremo cosa risponderà Epic Games.

black panther fortnite

La statua di Black Panther è la terza aggiunta Marvel al panorama dell’Isola di Fortnite, dopo la casa di Ant Man e un veicolo riconducibile agli X-Men, e almeno un’altra ne sarà aggiunta nei prossimi giorni. Un’aggiunta che sarebbe stata fatta a prescindere dunque, al di là della tragica notizia dei giorni scorsi.

Come vi abbiamo raccontato, nella storia di Fortnite c’è Galactus in avvicinamento, e il crossover tra Marvel e Fortnite è addirittura entrato a far parte del canone ufficiale. Non sappiamo se al termine dell’evento la statua di Black Panther rimarrà al suo posto, ma per il momento resta una meta del “pellegrinaggio” dei fan di Chadwick Boseman.

Anche voi ci siete stati?

(Fonte: Eurogamer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.