Lo pensavamo già un po’ tutti, ma adesso anche Scarlett Johansson parla apertamente del probabile addio a Marvel dopo Black Widow

Da tempo si parla della possibilità che Black Widow sia il film d’addio di Scarlett Johansson al personaggio e al mondo Marvel, e adesso anche l’attrice sembra aver confermato la cosa in una recente intervista. Considerando che il personaggio nel Marvel Cinematic Universe è scomparso, sacrificandosi in Avengers: Endgame, l’addio dell’attrice al ruolo sembra semplicemente una logica conseguenza, a meno di non ostinarsi a continuare tra flashback e quant’altro.

Il film, rimandato più volte per via della pandemia, sta uscendo nelle sale proprio in questi giorni e dopo tanta attesa darà finalmente il via alla cosiddetta Fase 4 dell’MCU, che nel frattempo è rimasto più che attivo, grazie alle serie arrivate su Disney Plus. Ecco le parole di Scarlett Johansson sul film.

black widow scarlett johansson addio

Black Widow sarà l’ultima volta che Scarlett Johansson interpreterà Natasha Romanoff?

“Non mi sento mai come se avessi completato il mio lavoro. Ancora oggi penso a nuovi modi in cui potrei provare delle battute che ho girato dieci anni fa. Sono davvero contenta del lavoro che ho fatto nei miei oltre dieci anni in Marvel. Sento di star andando via al top, con un film di cui sono incredibilmente fiera. Credo che il mio lavoro con Natasha sia completo, se si può dire una cosa del genere. Ho esplorato molte sfaccettature del suo carattere, e credo che la sua scelta di sacrificarsi per i suoi migliori amici sia stata una scelta che ha fatto attivamente e con determinazione.”

Parole che insomma sembrano sancire un addio, anche se la porta per lei dovrebbe rimanere sempre aperta, un po’ come potrebbe essere il caso per Chris Evans e Robert Downey Jr.

Voi che ne pensate delle parole dell’attrice?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.