Scarlett Johansson e Black Widow: il cinecomic sarà l’ultima apparizione dell’attrice nell’Universo Marvel?

Black Widow è sicuramente uno dei film più attesi dai fan Marvel, perché avrebbe dovuto già l’anno scorso aprire la cosiddetta Fase 4 dell’Universo Cinematico, e perché con tutta probabilità sarà l’ultima apparizione di Scarlett Johansson nei panni della supereroina.

Purtroppo abbiamo tutti ben presente quello che è successo, che ha causato multipli rinvii del cinecomic, che ancora adesso non è sicuro che possa arrivare nei cinema a Maggio come programmato, o se ci sarà bisogno di un nuovo rinvio, o addirittura se verrà deciso di distribuire il film in streaming su Disney Plus.

Insomma al momento tutti gli scenari sono aperti, e lo sono anche riguardo la questione Scarlett Johansson. L’attrice è ormai da anni una presenza fissa nel cast dei cinecomic Marvel, ma in molti temono che questo film sulle origini del personaggio possa rappresentare il suo canto del cigno, ora che sta per iniziare un nuovo corso, con nuovi attori e nuovi supereroi.

black widow scarlett johansson ultima apparizione

L’autrice Jac Schaeffer, che ha scritto la sceneggiatura di Black Widow (ed è anche la showrunner di WandaVision) ne ha parlato durante una recente intervista, preferendo però dare una risposta di circostanza, evitando quasi la questione.

“Sapete, sono stata già abbastanza fortunata a salire a bordo del treno Black Widow quando è partito dalla stagione, e poi mi sono spostata su WandaVision, così altri scrittori di talento possono prendere la penna e continuare. Non posso parlare quindi di Black Widow, se non per dire che sono molto entusiasta che stia per uscire”.

Insomma una non-risposta, mentre nel frattempo la curiosità dei fan aumenta. Voi che ne pensate? Credete che sia davvero l’ultimo cinecomic per Scarlett Johansson, o secondo voi c’è ancora un posto per Black Widow nel futuro di Marvel?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.