Niente streaming per Black Widow, Disney punta ancora all’uscita del film nei cinema. Facciamo il punto della situazione

Per il momento Disney non si rassegna, e nonostante le voci delle ultime ore continua a puntare a un’uscita al cinema per Black Widow: l’arrivo del film in streaming su Disney+ per il momento non è contemplato, stando alle ultime voci che arrivano dal colosso.

Il film che avrebbe dovuto far partire la cosiddetta Fase 4 dell’Universo Cinematico Marvel era previsto per lo scorso mese di Maggio, ma per via della pandemia è stato rinviato prima a Novembre 2020 e poi nuovamente a Maggio 2021.

black widow cinema

I cinema infatti in molti paesi sono ancora chiusi, e trattandosi di un potenziale blockbuster non avrebbe senso rischiare un mezzo flop ai botteghini come nel caso di Tenet, ad esempio.

Nel frattempo però, anche seguendo l’esempio della stessa Disney, molte case di distribuzione hanno iniziato a diffondere i propri prodotti in streaming, sacrificandone l’uscita al cinema. Disney lo ha fatto con Mulan, Onward, Artemis Fowl, ad esempio, ed è notizia di ieri che Wonder Woman 1984 sarà rilasciato in contemporanea sia al cinema sia su HBO Max.

Proprio quest’ultima notizia aveva riacceso dei rumor secondo cui Disney potesse prendere in considerazione la possibilità di effettuare una release simile per Black Widow, ma non sembra esere questo il caso, perlomeno per il momento.

Come dicevamo, Disney in questo momento non ha fretta. WarnerMedia ha bisogno di incrementare il numero di abbonamenti sulla propria piattaforma, ad esempio, mentre Disney da questo punto di vista è abbastanza soddisfatta del proprio lavoro.

Inoltre, sulla propria piattaforma streaming, è in arrivo WandaVision, la prima serie TV Marvel del nuovo corso, per cui nelle prossime settimane Disney+ sarà il punto di riferimento per gli appassionati, compresi quelli che magari ancora non hanno un abbonamento.

Inoltre mancano ancora sei mesi all’uscita prevista per Black Widow, in cui la situazione sanitaria globale potrebbe cambiare in positivo, soprattutto alla luce delle ultime voci sui vaccini. Ovviamente è una previsione estremamente ottimistica, ma come dicevamo, il colosso in questo momento può permettersi di aspettare un po’ di tempo prima di cambiare eventualmente idea.

Voi che ne pensate? Siete anche voi per una release al cinema di Black Widow, o vi piacerebbe che il film arrivasse su Disney+?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles