Anticipata l’uscita di Black Widow e divulgati i nuovi poster dei protagonisti

Disney e Marvel hanno divulgato i nuovi character poster di Black Widow, svelando anche la nuova data d’uscita del film nelle sale italiane e, a differenza di quanto accaduto nei mesi passati, stavolta non si tratta di un posticipo.

L’attesa pellicola dedicata al Natasha Romanoff arriverà, infatti, con due giorni d’anticipo rispetto a quanto annunciato a Marzo ed è ora atteso per il prossimo 7 Luglio.

Una piccola consolazione per tutti i fan del Marvel Cinematic Universe, che non vedono l’ora di scoprire parte del travagliato passato della protagonista del film, nuovamente interpretata da colei che le da il volto sul grande schermo da più di 10 anni, Scarlett Johansson.

Insieme alla nuova data d’uscita italiana, sono stati divulgati anche i nuovi poster dei protagonisti, che tornano a mostrarsi dopo il trailer a sorpresa divulgato agli inizi di Aprile.

Uno sviluppo tormentato

Lungamente richiesto dai fan dei Marvel Studios, il film dedicato alla Vedova Nera del Marvel Cinematic Universe è stato confermato ufficialmente solo nel 2017, quando fu assegnato a Jac Schaffer il compito di scriverne la sceneggiatura.

Dopo aver scelto anche la regista che si sarebbe occupata di dirigere la pellicola – scelta che ricadde su Cate Shortland – e aver affidato a Ned Benson il compito di riscrivere la sceneggiatura – sceneggiatura che, ora come ora, è stata accreditata interamente a Eric Pearson, mentre Benson e Schaffer figurano come autori della storia – nel 2019 si diede finalmente inizio alle riprese di Black Widow, riprese che terminarono l’Ottobre di quell’anno.

Sfortunatamente, qualche tempo dopo il mondo intero fu sconvolto dalla pandemia di Covid-19 che, tra le varie limitazioni adottate dai paesi, causò anche la chiusura dei cinema e il rinvio di molti progetti. L’uscita del film, inizialmente fissata per il Maggio del 2020, venne rinviata al Settembre dello stesso anno, per poi essere nuovamente rimandata a Maggio del 2021 e, infine, al prossimo Luglio.

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del film:

“Nel thriller dei Marvel Studios, Black Widow, Natasha Romaff aka Black Widow si confronterà con le parti più oscure del proprio registro, quando emergerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà finché non l’avrà abbattuta, Natasha dovrà fare i conti con la propria storia da spia e le relazioni che ha interrotto mentre procedeva lungo la strada per diventare un Avenger.”

Diretto da Cate Shortland, Black Widow vedrà il ritorno di Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff/Black Widow, affiancata da Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff/Black Widow), O.T. Fagbenie (Rick Mason), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Ray Winstone (Dreykov).

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.