Disney ha annunciato diversi cambiamenti al proprio calendario delle uscite: Black Widow slitta a Luglio e uscirà in contemporanea al cinema e su Disney+ a pagamento. Luca arriva solo in streaming. Ecco tutte le novità

Sembra che Hollywood non sia ancora pronta a far tornare al cinema i propri blockbuster: Disney ha infatti annunciato diversi cambiamenti al proprio calendario delle uscite, e Black Widow è stato rimandato a Luglio ed uscirà in contemporanea in sala e su Disney Plus.

L’attesissimo film Marvel con Scarlett Johansson dunque non uscirà più il 7 Maggio come previsto, ma il 9 Luglio, in modo simile a quanto avvenuto per Mulan, ossia al cinema nei paesi in cui sono aperti, e su Disney Plus via accesso Premium, cioè pagando una tariffa extra oltre l’abbonamento al servizio.

Non è tuttavia l’unica novità emersa in queste ore per quanto riguarda il palinsesto delle produzioni Disney in arrivo. La origin story di Crudelia con Emma Stone, è ancora previsto per il 28 Maggio, ed uscirà nelle stesse modalità di Black Widow: al cinema e in streaming, con accesso Premium.

black widow luglio disney plus

L’attesissimo film Pixar, Luca, di cui abbiamo visto il primo trailer qualche settimana fa, sarà diffuso solo in streaming su Disney Plus, stavolta senza costi aggiuntivi per gli abbonati, il 18 Giugno.

Altri cambiamenti riguardano Shang-Chi, previsto originariamente per l’inizio di Luglio, slot occupato ora da Black Widow, che uscirà ora il 3 Settembre, e che dovrebbe essere distribuito nelle sale.

Insomma, nonostante la riorganizzazione di Disney sembri privilegiare lo streaming, il gigante non intende abbandonare del tutto il cinema. Oltre a quanto detto sopra infatti, il colosso ha diversi film in uscita solamente in sala, la maggior parte dei quali “ereditati” da 20th Century, come Free Guy, The King’s Man, Deep Water e Assassinio sul Nilo.

Che ne pensate delle nuove date d’uscita dei film Disney?

(Fonte: Variety)

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui