Le nuove date del MCU: Blade uscirà nel 2022?

Con l’Investor Day della Disney la Marvel ha rivelato le nuove date del MCU: tra queste c’è anche Blade, di cui potrebbe essere nota la finestra di lancio.

Il film che vedrà Mahershala Ali recitare nel ruolo del “diurno”, il cacciatore di vampiri creato da Marv Wolfman e Gene Colan nel 1973 appare fissato in una data collocata tra i sequel di Black Panther e Captain Marvel. La pellicola dovrebbe essere quindi fissata per il 2022, a giudicare dalla collocazione. Non è chiaro esattamente quando e non è da escludere che la posizione, nella lista trapelata tramite il sito The Direct, sia casuale.

Tuttavia la data del 2022, per quello che sembra essere uno dei progetti più attesi del Marvel Cinematic Universe, potrebbe anche rivelarsi corretta. Qui di seguito potete leggere la lista delle date di uscita dei progetti cinematografici della Marvel.

Black Widow: 7 Maggio 2021.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: 9 Giugno 2021.

Eternals: 5 Novembre 2021.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: 25 Marzo 2022.

Thor: Love and Thunder: 6 Maggio 2022.

Black Panther II: 8 Luglio 2022.

Blade: senza data.

Captain Marvel 2: 11 Novembre 2022.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania: senza data.

Guardians of the Galaxy Vol. 3: 2023.

Fantastic Four: senza data.

blade date mcu

Oltre a Blade restano senza data anche il seguito di Ant-Man & The Wasp e l’attesissimo reboot cinematografico dei Fantastici Quattro. Ancora ancorato a un generico 2023 il terzo film dei Guardiani della Galassia, spostato in seguito alle diverse problematiche legate all’allontanamento e successivo ritorno di James Gunn alla regia.

Vi ricordiamo che l’Investor Day della Disney è stato l’occaszione di diversi annunci targati Marvel e Star Wars destinati a Disney Plus. Potete trovare un riepilogo delle produzioni in progetto per la piattaforma di streaming al seguente link. Nel frattempo attendiamo un vostro parere! Pensate che Blade possa uscire nel 2022? Lasciateci un commento!

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui