Tanti nuovi contenuti Marvel e Star Wars in arrivo su Disney Plus

Disney Plus pare abbia voluto calcare la mano: il servizio di streaming ha infatti annunciato una marea di nuovi contenuti a tema Marvel e Star Wars.

Nelle ultime ore sono stati diffusi trailer, sneak peek, teaser e annunciati nuovi progetti destinati al sito di streaming della casa di Topolino. Non resta che vedere cosa ci attende nei prossimi mesi e anni su Disney Plus.

disney plus marvel star wars

Disney Plus: Star Wars

La Galassia creata da George Lucas continuerà a espandersi con nuove serie e prodotti di ogni tipo: film, serie tv, show animati.

  1. Andor, serie spin-off di Rogue One, che vedrà Diego Luna tornare a rivestire i panni del personaggio di Cassian, il cui arrivo è atteso per il 2022.
  2. Obi Wan Kenobi, dove Ewan McGregor riprenderà il ruolo del maestro Jedi  e dove è stato annunciato il ritorno di Hayden Christensen, in arrivo a Marzo 2021.
  3. Lando, serie televisiva dedicata al personaggio interpretato da Billy Dee Williams e Donald Glover, che riprenderà il ruolo rivestito in Solo.
  4. The Rangers of the New Republic, concepita come uno spin-off di The Mandalorian, diretta da Jon Favreau e Dave Filoni.
  5. A questa si aggiunge un altro spin-off dello show di Favreau, quello che vedrà protagonista Ahsoka Tano, interpretata sempre da Rosario Dawson.
  6. The Acolyte, uno show con una protagonista femminile, diretto da Leslye Headland (“Russian Doll”), incentrato sugli ultimi giorni della Vecchia Repubblica.
  7. Lo spin-off di The Clone Wars, The Bad Batch.
  8. La serie anime antologica Star Wars: Visions, che debutterà nel 2021 e sarà realizzata da dieci differenti artisti dell’animazione giapponese.
  9. A Droid Story, una serie animata prodotta da Lucasfilms Animation, con protagonisti R2-D2 e C-3PO.

A questi si aggiunge anche l’annuncio del film di Star Wars diretto da Patty Jenkins, Rogue Squadron, che arriverà nel 2023.

Disney Plus: Marvel

A Star Wars replicano i film dei Marvel Studios, con una serie di interessanti annunci per l’espansione del MCU. Oltre all’annuncio che Jon Watts dirigerà un film sui Fantastici 4 (che la terza volta sia quella buona?) anche Disney Plus si prepara ad accogliere un gran numero di nuovi contenuti.

  1. Il primo annuncio, definito da Kevin Feige il progetto più ambizioso della sua carriera (detto dall’uomo che ha portato a compimento il franchise di Avengers) sarà Secret Invasion, con protagonista il Nick Fury di Samuel L. Jackson. Lo show sembra proporsi come il corrispettivo di Avengers per le serie Marvel su Disney Plus: ci aspetta qualcosa di enorme.
  2. Vedremo anche due spin-off di Iron Man. Il primo sarà Iron Heart, con protagonista la giovane Riri Williams, una brillante studentessa del M.I.T. desiderosa di seguire le orme di Tony Stark.
  3. Il secondo sarà Armor Wars, con protagonista il War Machine di Don Cheadle, basato sull’evento anni ’80 La Guerra delle Armature, in cui la tecnologia di Iron Man veniva sottratta e rivenduta al governo e ai supercriminali.
  4. The Guardians of the Galaxy Holiday Special. Avete letto bene: uno speciale di Natale dei Guardiani diretto da James Gunn. Una sorta di Vol. 2.5, in attesa del ritorno al cinema di Star Lord e soci.

Oltre a questo  è stato rilasciato il primo trailer di Loki e un teaser di Miss Marvel, nuova serie sulla giovane eroina di origini pakistane.

Feige ha anche confermato che Miss Marvel e altri personaggi delle serie TV potrebbero apparire in futuro nei brand cinematografici.

(fonte; Variety)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui