Bloodborne 2 si fa ancora attendere, Bloodborne su PC ancora non si vede, nel frattempo ci consoliamo col demake PS1 del primo capitolo: ecco il trailer e la data d’uscita

Dopo anni di sviluppo, Lilith Walther ha finalmente condiviso importanti aggiornamenti sul demake in stile PS1 di Bloodborne. Il progetto aveva attirato le attenzioni dei tanti fan del titolo From Software proprio per il suo stile particolare, che ricrea alcune delle parti principali del gioco nell’inconfondibile stile grafico della prima storica console PlayStation.

Nelle scorse ore è finalmente arrivato un trailer, e complice il clima Halloweenesco che ancora si respira, le sue atmosfere cupe in versione retro sono davvero qualcosa che valga la pena vedere. PEr di più abbiamo anche una data d’uscita per il gioco, che sarà diffuso su PC gratuitamente il 31 Gennaio 2022.

Bloodborne demake PS1: ecco il trailer del gioco

bloodborne demake ps1 trailer

Bloodborne PSX contiene solo la prima area di Bloodborne, e termina con la versione demake della seconda boss fight del gioco originale, Father Gascoigne. Walther ha però detto che esistono alcune aree bonus da esplorare, facendo sapere anche che diffonderà il codice sorgente qualche mese dopo il lancio del gioco.

Il trailer del demake di Bloodborne mostra diverse armi, nemici ed aree prese dall’apprezzatissimo titolo per PS4, ovviamente in stile grafico PlayStation 1, compresi gli indicatori a schermo. E visto che Bloodborne 2 ancora non viene annunciato, e che Bloodborne su PC continua a tardare, questo demake sarà una parziale consolazione, oltre che un ottimo modo per prepararsi all’uscita del prossimo titolo di From Software, l’altrettanto attesissimo Elden Ring, che arriva a Febbraio 2022.

Che ne pensate di questo demake di Bloodborne in salsa retro? Lo giocherete?

(Fonte: Polygon)

Sullo stesso argomento:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.