Importanti aggiornamenti per quanto riguarda Elden Ring: il gioco è stato rinviato di un mese, arriverà a Febbraio, ed è stato annunciato un Network Test per il mese di Novembre

Sono da pochissime state diffuse importanti informazioni su Elden Ring, l’attesissimo gioco nato dalla collaborazione tra From Software di Hidetaka Miyazaki e lo scrittore George R R Martin. Bandai Namco ha infatti annunciato di aver rinviato il lancio del gioco, anche se per fortuna solamente di un mese.

La data d’uscita prevista era infatti stata fissata al mese di Gennaio 2022, mentre adesso il gioco uscirà il 25 Febbraio 2022. Gli sviluppatori hanno spiegato il ritardo con un post sui canali social ufficiali del gioco.

Elden Ring rinviato: il tweet degli sviluppatori

“Elden Ring sarà lanciato il 25 Febbraio 2022: la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali. Grazie per la vostra fiducia e pazienza, non vediamo l’ora di vedervi provare l’esperienza di gioco nel Closed Network Test a Novembre”.

Il comunicato dunque anticipa il lancio di un Network Test previsto per il mese di Novembre, confermato poi dagli sviluppatori con un secondo tweet dedicato, oltre che un video, che potete trovare di seguito.

Il Network Test inizierà il 12 Novembre e andrà avanti fino al 15 Novembre per un totale di cinque sessioni differenti della durata di tre ore ciascuna. Chi fosse interessato a partecipare può registrarsi sul sito ufficiale per avere la possibilità di essere scelto.

Febbraio 2022 si profila quindi un mese piuttosto ricco di nuove uscite, tra Horizon: Forbidden West, Dying Light 2, The King of Fighters XV, la nuova espansione di Destiny 2, il reboot di Saints Row, e ora anche Elden Ring.

Insomma, un altro mese di pazienza, anche se i più fortunati potranno mettere le mani sul gioco per una piccola prova già il mese prossimo. Cosa vi attendete da Elden Ring?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.