Come promesso, Bandai Namco ha svelato 15 minuti di gameplay di Elden Ring, e c’è di tutto: combattimento, esplorazione e una pentola gigante

Nella giornata di ieri Bandai Namco aveva annunciato l’arrivo di 15 minuti di gameplay di Elden Ring previsti per oggi, e come promesso poco fa c’è stato lo streaming sui canali social ufficiali del publisher e abbiamo finalmente potuto dare una prima occhiata al vero e proprio attesissimo gioco in azione.

Il titolo di From Software è uno dei più attesi probabilmente di sempre, e dopo l’annuncio nel 2019 se n’è saputo veramente poco fino a poco fa. Ciò nonostante sono in tantissimi a non veder l’ora di metterci le mani sopra, e a giudicare dal filmato ne hanno tutte le ragioni.

Elden Ring: ecco il video di gameplay mostrato da Bandai Namco

Nei quindici minuti del filmato c’è davvero di tutto: combattimento, esplorazione e alcuni dei personaggi che incontreremo in The Lands Between, il nome del luogo in cui si svolge il gioco. Non mancano i dungeon e le catacombe, che sembrano poter rappresentare un ottimo e corposo contenuto secondario, con oggetti e tesori da scoprire, una volta sconfitti i pericoli e le trappole che si celano al loro interno.

Abbiamo visto anche un castello, Stormvale Castle e verso la fine del video si può anche vedere uno scorcio di una boss fight contro un semidio, per cui chi volesse evitare del tutto gli spoiler, forse è meglio che salti l’ultima parte. Ma soprattutto c’è stata l’introduzione di un personaggio, tale Alexander, che altro non è che… una sorta di gigantesca pentola (o vaso, se vogliamo) con braccia e gambe. Davvero!

elden ring gameplay

Il mondo di gioco è liberamente esplorabile e la mappa è personalizzabile con segnalini per marcare luoghi in cui trovare risorse, o in generale dove ritornare in seguito per qualche motivo. Tanta, tanta roba insomma. Ricordiamo che dal 12 al 14 Novembre è previsto un network test del gioco, per i fortunati che saranno scelti e potranno provarlo in anteprima.

Elden Ring sarà disponibile dal 25 Febbraio 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e S. Cosa vi aspettate dal titolo di Miyazaki e Martin, alla luce di quanto visto nel trailer di gameplay di Elden Ring?

(Fonte: Push Square)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.