Koei Tecmo Europe ha condiviso nuove informazioni relative al come le relazioni che si instaureranno potranno cambiare la narrazione di Blue Reflection, JRPG sviluppato da Gust Studio in arrivo il 29 Settembre 2017 su PlayStation 4 e Steam.

I giocatori vestiranno i panni di Hinako Shirai, giovane liceale divenuta una Reflector, e si ritroveranno a combattere battaglie impressionanti e a vivere esperienze differenti, tra le quali il farsi nuovi amici o passare del tempo con quelli vecchi, navigare per il social network della scuola, frequentare dei corsi dopo-scuola e spendere del tempo in totale solitudine.

Le relazioni saranno uno dei punti chiave del gioco, più Hinako sarà vicina ai propri amici e più forte diverrà il logo Legame. Nelle battaglie questo si dimostrerà un fattore essenziale, poiché dovrà far affidamento sul loro supporto al fine di sconfiggere la malvagia Sephira. Le amicizie potranno essere coltivate grazie a degli appositi Bond Episodes, che si svolgeranno dopo gli orari scolastici, o ai Date Events, che potranno tenersi nei cinema, durante i festival, nei negozi ecc. e ognuno di essi rappresenterà un particolare aspetto della personalità dei personaggi. Questo sistema di socializzazione consentirà a Hinako di poter avere accesso a delle missioni speciali che andranno ad influire sulla narrazione; ad altre che si focalizzeranno sull’interazione tra i personaggi; e a delle semplici missioni esplorative. Avendo successo in tutte queste differenti missioni si renderà ancora più forte il legame con i personaggi e si guadagneranno punti esperienza da poter investire in nuove abilità.

Oltre ad avere contatti con gli altri personaggi, i giocatori potranno anche scegliere di tornare nella propria dimora e rilassarsi prima delle sfide che li attenderanno il giorno successivo. In casa si potrà impiegare il proprio tempo esplorandola e apprendendo nuove informazioni sul passato di Hinako, oppure utilizzare l’app FreeSpace! indispensabile per rimanere in contatto con i propri amici e programmare le proprie attività.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.