Un prequel dedicato a Boba Fett svelerà un mistero del franchise di Star Wars: come sfuggire dal Pozzo del Sarlacc

Col ritorno di Boba Fett in The Mandalorian si attende ora il suo spin-off che, stando alle ultime notizie, potrebbe essere un prequel.

Ciò che emerge nella ricostruzione fatta da The Direct, la serie Disney Plus dedicata all’iconico cacciatore di taglie del franchise di Star Wars dovrebbe essere ambientata prima degli eventi di The Mandalorian. Si svolgerebbe quindi contemporaneamente agli eventi di Episodio VI, svelando tra le altre cose uno dei maggiori misteri della Galassia creata da George Lucas: come si sopravvive a una caduta nel Pozzo del Sarlacc?

Come ricorderete Il ritorno dello Jedi non si era concluso nel migliore dei modi per Boba. E, di certo, riuscire a sopravvivere a una caduta nel Sarlacc non deve essere una delle imprese più facili della Galassia. Staremo a vedere se ci verrà svelato come il cacciatore di taglie sia riuscito a sfuggire a morte certa.

boba fett prequel

Una mini-serie o una pellicola dedicata a Fett è parte dei progetti di LucasFilm da diverso tempo. Inizialmente previsto come un film per il cinema, lo spin-off dedicato a Boba era stato cancellato per colpa dei pessimi riscontri avuti da pubblico e critica su Solo: a Star Wars Story.

Il suo ritorno in The Mandalorian e il successo stesso della serie di Jon Favreau, ha portato tuttavia i vertici della Disney ha rivedere le proprie decisioni e ripensare al ruolo di Boba Fett nel franchise. Da sempre uno dei personaggi più amati dei fan (nonostante le cinque battute pronunciate nel corso dell’intera trilogia originale), il cacciatore preferito di Jabba the Hutt si prepara a tornare sugli schermi da protagonista.

Come sempre, giunti a questo punto, lasciamo la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di una serie prequel di The Mandalorian dedicata a Boba Fett?

No more articles