Clamorosa indiscrezione su Sony: acquisizione di Take-Two vicina?

Nelle ultimissime ore si sta facendo strada un rumor che avrebbe del clamoroso: Sony sarebbe pronta ad acquisire Take-Two Interactive.

Si tratta della compagnia proprietaria degli studi di Rockstar Games, giusto per citarne uno, e che quindi garantirebbe al colosso giapponese il controllo di saghe come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto.

Take-Two è inoltre proprietaria della gamma sportiva dei titoli 2K, e di giochi come Borderlands, Bioshock e una lunga lista di prodotti di grandissimo successo.

L’indiscrezione è stata lanciata dal sito economico MarketWatch, secondo cui il rialzo odierno delle azioni della compagnia (ha fatto registrare in borsa un +5,19%) sarebbe dovuto proprio alla trattativa con Sony che secondo alcuni sarebbe anche in stato avanzato.

Naturalmente vi terremo aggiornati per eventuali conferme o smentite e per tutte le novità sul corso della presunta trattativa, per cui restate sintonizzati sulle nostre pagine.

Che ne pensate della vicenda? Sareste contenti se l’acquisizione, che ha del clamoroso, andrebbe in porto?

(Fonte: Rockstar Intel)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.