Disney conferma l’arrivo della quarta stagione di Boris che farà parte del catalogo Star

Quanto anticipato all’inizio del mese da Vanity Fair, trova oggi la conferma ufficiale: la lungamente attesa quarta stagione di Boris arriverà in esclusiva su Disney Plus e farà parte del catalogo Star.

Nel corso di un evento virtuale organizzato da Disney per presentare i titoli che si aggiungeranno al già ricco catalogo della piattaforma a partire dal prossimo 23 febbraio, la compagnia ha confermato la realizzazione della quarta stagione dello show e ne ha ufficializzato l’esclusiva.

Una mossa che scalza – forse del tutto – Netflix, piattaforma sulla quale è ancora possibile vedere le prime tre stagioni della celebre serie televisiva e dove si rumoreggiava sarebbe sbarcata anche la quarta.

boris disney star

Sebbene se ne parlasse da anni, più che altro come semplice richiesta avanzata dai fan dello show, la quarta stagione ha iniziato a diventare una realtà solo all’inizio di questo mese quando, Alberto Di Stasio – che nella serie interpreta il direttore di produzione Sergio Vannucciconfermò che la quarta stagione sarebbe stata realizzata.

Secondo quanto svelato da Di Stasio, i lavori dovrebbero iniziare nel corso dell’estate, nonostante alcuni nomi non potranno, purtroppo, far parte del progetto.

Tra questi svettano quelli di Roberta Fiorentini – interprete della segretaria di produzione Itala – e di Mattia Torre – tra gli autori e principali sceneggiatori della serie, insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico – scomparsi, rispettivamente, a Ottobre e a Luglio del 2019.

Nonostante la quarta stagione sia stata ormai più che ufficializzata, non sappiamo ancora quando arriverà sulla piattaforma streaming della Casa del Topo.

Ciò che si sa è un piccolo assaggio di quella che sarà la trama, che vedrà il ritorno della storica troupe al gran completo, che si ritroverà a doversi destreggiare in un mondo fatto di social network e piattaforme streaming.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.