Boris 4 sarà distribuito su Disney Plus: la quarta stagione della serie verrà inserita nel catalogo Stars, in arrivo questo mese

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che la maggior parte dei fan di Boris aspettava, con la conferma da parte di Alberto di Stasio che la quarta stagione della serie alla fine si farà, e adesso sappiamo dove sarà trasmessa: su Disney Plus.

L’anticipazione è arrivata da Vanity Fair, e arriva un po’ a sorpresa dopo che si era ipotizzato che la nuova stagione della “fuori serie italiana” avrebbe potuto vedere la luce su Netflix, dato che sul catalogo della piattaforma streaming sono già presenti le prime tre stagioni dello show.

Più precisamente, la quarta stagione di Boris sarà inserita nel catalogo di Stars, il nuovo “contenitore” che sarà aggiunto dal 23 Febbraio per tutti gli abbonati, e che sarà dedicato ai prodotti concepiti più “per adulti”, come I Griffin, Deadpool e tutte le altre proprietà acquisite da Disney nell’ambito dell’acquisizione di Fox che fino ad ora non avevano trovato posto nel catalogo “tradizionale” della piattaforma.

boris quarta stagione disney plus

Da tempo si parlava della possibilità di girare una nuova stagione della serie, e già quest’estate il cast si era riunito e aveva spiegato che erano in corso delle trattative e che avrebbero accettato di farla anche in omaggio a Mattia Torre, l’autore e sceneggiatore principale scomparso nel 2019.

Nel 2019 è scomparsa poi anche Roberta Fiorentini, 70 anni, che nella serie era l’indimenticabile segretaria di produzione, Itala. Speriamo allora che i nuovi episodi omaggino entrambe le personalità, che sono state tra le colonne portanti della serie per le tanto apprezzate stagioni precedenti.

Stando a quanto dichiarato da Alberto Di Stasio le riprese inizieranno questa estate, e dunque probabilmente potremo vedere la nuova stagione di Boris già all’inizio dell’anno prossimo. Su Disney Plus.

Siete contenti della notizia?

(Fonte: Vanity Fair)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.