Samurai contro orchi nella nuova clip della serie anime targata Netflix, Bright: Samurai Soul

Sebbene la frase “un samurai e due orchi entrano in un bordello” possa sembrare l’inizio di una pessima barzelletta, in realtà è la descrizione di quanto possiamo vedere nei primi attimi della nuova clip di Bright: Samurai Soul. La serie anime in arrivo su Netflix è uno spinoff di Bright – film del 2017 diretto da David Ayer, con Will Smith (Daryl Ward) e Joel Edgerton (Nick Jakoby) – e sarà aggiunta al catalogo anime della piattaforma, il prossimo 12 Ottobre.

La serie di Bright: Samurai Soul è ambientata nel Giappone tra il tardo periodo Edo e l’inizio del periodo Meiji e ha come protagonisti il ronin Izo (Yūki Nomura/Simu Liu) e l’orco Raiden (Daisuke Hirakawa/Fred Mancuso).

Insieme, dovranno cercare di proteggere e portare in salvo Sonya (Shion Wakayama/Yuzu Harada), giovane elfa in possesso di un potente bacchetta magica, braccata dall’organizzazione conosciuta come “Inferni”. Scopo del gruppo criminale è impossessarsi della bacchetta di Sonya e riportare in vita il Signore Oscuro.

La clip divulgata oggi – che trovate più in alto in questa news – è accompagnata da un brano composto dalla band LITE, e offre un assaggio sia del design dei vari personaggi, che delle animazioni realizzate dallo studio ARECT. Diretta da Kyohei Ishiguro (Your Lie in April, Children of the Whales, Words Bubble Up Like Soda Pop), la serie è basata su uno script di Michiko Yokote.

bright samurai soul clip

Al fianco di Yūki Nomura (Izo), Daisuke Hirakawa (Raiden) e Shion Wakayama (Sonya), il cast di voci originali includerà:

  • Maaya Sakamoto sarà Chihaya, una famosa prostituta di Kyoto molto legata a Sonya;
  • Kenjiro Tsuda sarà Tōmoku, mentore di Raiden… e maniaco omicida;
  • Chafurin sarà Tsukuyomi, un centauro che aiuterà il gruppo di fuggitivi;
  • Mamoru Miyano interpreterà Rōshu, proprietario dell’Asahiro;
  • Kenichi Suzumura sarà Ōkubo, legato al governo Meiji e all’organizzazione degli Inferni.

Vi ricordiamo nuovamente che il debutto di Bright: Samurai Souls su Netflix è previsto per il 12 Ottobre.

Fonte: Crunchyroll

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.