Netflix acquista i diritti del fumetto di Keanu Reeves, BRZRKR: avviate la produzione di una serie anime e un film live action

Dopo il successo riscosso dal numero d’esordio di BRZRKR, fumetto ideato da Keanu Reeves – scritto in collaborazione con Matt Kindt e illustrato da Ron GarneyNetflix annuncia di averne ottenuto i diritti al fine di produrre una serie anime e un film in live action.

“Grandi notizie” si legge nel cinguettio riportato su Twitter “Netflix sta sviluppando un film in live action e una serie anime sequel basati su BRZRKR di Keanu Reeves, una saga epica e brutale incentrata sulla figura di un guerriero immortale di 80,000 anni che porta avanti la propria battaglia attraverso i secoli. Reeves sarà il produttore e il protagonista del film, e darà la propria voce [al personaggio] nella serie anime.”

Nato come semplice progetto su Kickstarter, il fumetto edito da BOOM! Studios ha presto raggiunto (e ampiamente superato) il traguardo dei 50,000 dollari. A oggi il progetto ha quasi raggiunto il milione e mezzo di dollari e il primo numero è già andato sold out sul mercato americano.

Per quanto concerne la storia di BRZRKR, riportiamo di seguito la sinossi scritta sulla pagina del progetto Kickstarter:

“BRZRKR è una serie violenta che ruoterà attorno alla figura di un guerriero immortale che combatte da secoli. L’uomo conosciuto solo come Berzerker è per metà mortale e per metà Dio, maledetto e obbligato ad agire in maniera violenta… anche a costo della propria sanità mentale. Tuttavia, dopo aver vagato per secoli, Berzerker sembra aver finalmente trovato un rifugio – lavorando per il governo degli Stati Uniti e combattendo battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a Berzerker sarà concessa l’unica cosa che desidera – la verità che si cela dietro la sua esistenza costellata di brutalità… e come mettervi la parola fine.”

brzrkr anime film netflix

Al momento Netflix non ha ancora svelato nulla sui nuovi progetti annunciati e non sono state rese note possibili date di debutto dei due progetti.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.