Qualche mese fa, emerse la volontà da parte di Activision Blizzard Studio, di creare un universo cinematografico dedicato al franchise di Call of Duty.

Ora, stando a quanto rivelato da alcune fonti di  Variety, il regista Stefano Sollima sarebbe in trattative con lo studio, per assumere il ruolo di direttore della prima pellicola.

I due Presidenti di Activision Blizzard Studio, Stacey Sher e Nick van Dyk, figureranno come produttori della pellicola, con Bobby Kotick, chief executive di Activision Blizzard, come produttore esecutivo.

Lo script del film, del quale non sono stati rivelati dettagli, è stato curato da Stefano Sollima stesso con Kieran Fitzgerald.

Tra i principali lavori di Sollima, ricordiamo Romanzo Criminale – La Serie e Gomorra – La Serie in ambito televisivo e Suburra, ACAB – All Cops Are Bastards, e il più recente Sicario 2: Soldado, in campo cinematografico.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.