Dopo i cani che giocano a poker, ecco un cane che gioca a Minecraft. Uno YouTuber gli ha insegnato le basi del videogame

Quando il cane gioca a Minecraft. Sembra un titolo burla, ma invece è successo davvero, ed è l’ultima follia di uno YouTuber, che ha insegnato le basi del gioco e del gaming al proprio amico a quattro zampe.

D’altronde come si dice, il cane è il miglior amico dell’uomo, no? E non sempre tutti i nostri amici sono disponibili, per cui la possibilità di iniziare una bella sessione in co-op insieme al nostro amico peloso, è qualcosa che non può che affascinare.

cane gioca a minecraft

Ovviamente si scherza, tranne che per il fatto che lo YouTuber in questione ha davvero tentato di insegnare al proprio cane i fondamentali di Minecraft. L’autore del video, che trovate in calce alla news, ha tolto tutti i tasti dalla propria tastiera, eccezion fatta per quello che serve per muoversi e il tasto azione, ossia quello usato per scavare e colpire i nemici.

Una volta fatto ciò, ha incollato due grandi cartoncini sui due tasti, per facilitare la pressione del cane, e con l’aiuto di tanta, tanta pazienza e un bel po’ di snack premio, è riuscito piano piano a far capire al quadrupede cosa fare.

Il cane, per la cronaca, è riuscito a camminare, scavare un pezzo di terra, e addirittura uccidere un ragno. Sarà anche la fortuna dei principianti, ma non è niente male per essere una prima volta.

Dunque tra i 112 milioni di giocatori che ogni mese sono attivi su Minecraft, da adesso va aggiunto anche questo cane. Che ne pensate della sua impresa? Dite la verità, siete già scesi a cercare un joypad per cani.

Ma insomma, scherzi a parte, se fosse effettivamente possibile, quale gioco vorreste insegnare al vostro cane? Ci avevate mai pensato?

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui