Un fan di GTA 6 con qualche rotella fuori posto ha interrotto un programma TV tedesco, per chiedere al conduttore la data d’uscita del gioco

Qualche volta facendo questo mestiere capita di scrivere notizie un po’ sopra le righe, come quella del cane che impara a giocare ai videogiochi, o quella sul fare la cacca in Animal Crossing. Ecco, questa è una di quelle news lì, per ricordarci ogni tanto che i videogiocatori possono essere anche piuttosto… beh, scemi.

Lo dimostra quello che è successo in Germania, dove un fan di GTA 6 ha interrotto un programma TV tedesco, Schlag den Star, per chiedere notizie sul gioco, nello specifico la data d’uscita. L’uomo si è identificato come Taser, ed è salito sul palco nel bel mezzo del programma, mentre il presentatore stava parlando con una concorrente dello show, e ha iniziato a chiedere che fine abbia fatto GTA 6.

Il presentatore per la verità è rimasto anche abbastanza freddo, ed è riuscito a scherzare con l’uomo (la concorrente sembrava invece visibilmente preoccupata). Noto come Elton, infatti, il conduttore dello show è un comico tedesco che ha anche lavorato come doppiatore, peraltro anche su videogiochi molto popolari come Halo 3, ed è forse per questo che Taser ha chiesto spiegazioni proprio a lui.

Piuttosto surreale in ogni caso il dialogo tra i due, con Taser che chiede “La cosa migliore da fare è urlare davanti alla telecamera: dove diavolo è GTA6?”. La risposta di Elton è stata: “No, non ne ho bisogno. Ancora non ho finito il 5!”, prima che poi la security provvedesse a scortare l’esaltato fuori dallo studio.

gta 6

GTA 6: il video dell’idiota tedesco che interrompe un programma TV

Ma alla fine, davvero, dove diavolo è GTA 6? Non c’è bisogno di assaltare uno studio televisivo, ve lo diciamo noi: non c’è una risposta. Il gioco di Rockstar Games è sicuramente in sviluppo, ma non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Solo una marea di rumor inattendibili che si contraddicono. Portiamo pazienza.

(Fonte: VG 247)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.