Rockstar Games diffonde trailer e data d’uscita di GTA The Trilogy Definitive Edition: il gioco esce l’11 Novembre, San Andreas arriva su Game Pass e GTA 3 su PS Now

GTA The Trilogy Definitive Edition ha finalmente una data d’uscita, appena condivisa da Rockstar Games insieme ad un nuovo trailer: il gioco sarà disponibile a partire dall’11 Novembre, e lo stesso giorno GTA San Andreas arriverà su Xbox Game Pass, mentre dal 7 Dicembre GTA 3 sarà disponibile su PlayStation Now.

Il pack con i tre giochi insieme sarà venduto a prezzo pieno, e Rockstar ha anche svelato alcuni dei miglioramenti che saranno inclusi: si parla di controlli moderni ispirati a quelli di GTA V, miglioramenti grafici, aumento di risoluzione e in generale una resa migliore a livello visivo in tutto il mondo di gioco, pur mantenendo la sua riconoscibile estetica originale. Dando un’occhiata al trailer si capisce quello che intende la software house.

gta trilogy data uscita

GTA The Trilogy Definitive Edition: ecco il nuovo trailer

Sono stati aggiornati anche i trofei e gli achievement, e le mini mappe dei vari giochi. La versione Nintendo Switch supporta la mira attraverso il giroscopio, ed è possibile usare il touch screen per zoomare, ad esempio e per selezionare dal menù. La versione PC invece supporta Nvidia DLSS.

Le versioni PS5 e Xbox Series X e S girano a 4K e 60 FPS, e Rockstar ha dichiarato di aver completamente ricostruito il sistema di illuminazione, che ora comprende ombreggiature migliori e meteo e riflessi migliorati. Insomma, il gioco avrà il feeling di sempre, ma con diverse migliorie che lo proiettano finalmente nella next gen.

Che ne pensate di GTA The Trilogy Definitive Edition, anche alla luce del nuovo trailer appena mostrato? Rigiocherete i tre capolavori di Rockstar Games, in attesa che la software house si decida finalmente ad annunciare GTA 6?

(Fonte: Game Spot)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.