Quali sono le canzoni Disney più ascoltate su Spotify?

Le canzoni dei film d’animazione Disney sono da sempre qualcosa di iconico, in grado di segnare l’infanzia di intere generazioni e, a cui spesso colleghiamo ricordi più o meno importanti.

Nel corso degli anni tante leggende della musica hanno prestato il proprio talento alle soundtrack dei film, contribuendo così a renderle sempre più incredibili e memorabili.

Siamo ora nell’era dei live action Disney, un tema piuttosto delicato che genera pareri contrastanti tra chi li vede come una forzatura, o addirittura una storpiatura dell’opera originale e chi pur di apprezzare ancora una volta nelle sale un cult disneyano, è disposto ad accettarli.

Ad ogni modo, il grande successo di questi film passa dalle loro canzoni, e la gente non smette mai di ascoltarle.

canzoni disney spotify

Di recente il sito Play Like Mum ha fornito un dato preciso sugli ascolti Spotify relativi alle canzoni Disney, dal 2008 (anno in cui è stata lanciata la piattaforma) ad oggi, e noi ve le riportiamo qui sotto.
Frozen – con Let it go – è la preferita, superando How Far I’ll go di Oceana ci oltre 90 milioni di ascolti.

1 -Let It Go, Frozen – 298 milioni di ascolti

2- How Far I’ll Go, Oceania – 205 milioni di ascolti

3- You’re Welcome, Oceania – 181 milioni di ascolti

4- Life Is A Highway, Cars– 153 milioni di ascolti

5- Beauty And The Beast, La Bella e la Bestia (2017) – 148 milioni di ascolti

6- You’ll Be In My Heart, Tarzan– 132 milioni di ascolti

7- A Whole New World, Aladdin– 121 milioni di ascolti

8- Try Everything, Zootropolis – 119 milioni di ascolti

9- Love Is An Open Door, Frozen– 113 milioni di ascolti

10- Under The Sea, La Sirenetta – 109 milioni di ascolti

Chissà se questa classifica sia destinata a cambiare da qui a breve, quando usciranno nelle sale i prossimi film.

Qual è la vostra canzone Disney preferita? Ditecelo pure nei commenti.

Fonte: Play Like Mum

Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.