Capcom guadagna 19 milioni di dollari da una royalty: che sia in arrivo una nuova IP su qualche piattaforma?

Nelle ultime ore si sta facendo strada in rete un rumor secondo cui Capcom potrebbe stare per annunciare una nuova IP.

Andiamo per ordine: che l’ultimo anno finanziario sia andato alla grande per la software house è un fatto ormai assodato: uscite come Devil may Cry 5, Monster Hunter World e Resident Evil 2 hanno davvero risollevato le sorti dell’azienda che sta ora attraversando uno dei suoi momenti migliori.

capcom nuova ip

Lo si evince anche dall’ultimo report finanziario, che però contiene una particolare voce che sta facendo incuriosire i fan di tutto il mondo: nel documento è stato infatti annunciato un guadagno di ben 19 milioni di dollari (2 miliardi di yen) sotto la categoria delle royalties.

In pratica, sembra che Capcom abbia preso qualche accordo per portare una sua IP su qualche piattaforma. Perlomeno questa è l’ipotesi più probabile, anche se ancora non è chiaro se possa trattarsi di Nintendo Switch ad esempio, o magari qualcosa relativo allo streaming e quindi Google Stadia.

Interpellati a riguardo, i vertici Capcom non hanno risposto alla domanda, non chiarendo dunque la provenienza di quei fondi: “Non possiamo dare dettagli perché ci sono accordi di confidenzialità.”

Per il momento a noi non resta che aspettare che qualcuno faccia chiarezza. Che Capcom si stia preparando a qualche annuncio in particolare? Lo scopriremo probabilmente nel corso dei prossimi mesi, se non addirittura durante la Gamescom.

Voi che ne pensate?

(Fonte: Video Games Chronicle)

No more articles