Monster Hunter, Resident Evil ed Ace Attorney tra i protagonisti dello showcase E3 2021 di Capcom, annunciato per il 14 Giugno

Va completandosi la lineup di presentazioni ed eventi in periodo di E3, per un’edizione 2021 che si preannuncia davvero molto ricca, nonostante l’assenza di Sony confermata anche per quest’anno: stavolta è Capcom ad annunciare il proprio showcase, che si terrà il 14 Giugno alle 23.30 italiane (ci sarà da fare un bel po’ di nottate quest’anno).

L’azienda giapponese ha confermato il tutto con un tweet sul proprio profilo ufficiale, dove ha spiegato anche cosa i fan possono attendersi dall’evento, nello specifico: aggiornamenti su Resident Evil Village e Monster Hunter Rise, Monster Hunter Stories 2 e The Great Ace Attorney Chronicles.

Showcase di Capcom all’E3 2021: il tweet dell’annuncio

Cosa potrebbe essere dunque in arrivo? Per quanto riguarda Resident Evil Village, Capcom non ha ancora parlato del supporto alla modalità single player post-lancio, e potremmo dunque star per vedere qualcosa di più sulle modalità PVE del gioco, o su un potenziale DLC ancora non annunciato. Il multiplayer online, già a suo tempo rinviato dalla software house, non è menzionato nel tweet, per cui non dovrebbero esserci novità a riguardo.

capcom showcase e3 2021

Possibile però che lo showcase includa informazioni solamente su quattro prodotti? Capcom potrebbe avere ancora qualche asso nella manica, che potrebbe scegliere di rivelare anziché durante la propria conferenza, all’interno di quella di un proprio partner. Si tratta di una pratica abbastanza comune, già avvenuta due anni fa, quando decise di rivelare Devil May Cry 5 durante la conferenza E3 di Microsoft, e lo scorso anno, quando si rivolse a Sony per mostrare per la prima volta Pragmata.

Tra le altre sorprese che i fan sperano di vedere ci sarebbe inoltre Resident Evil 4 Remake, di cui tanto si è rumoreggiato negli ultimi mesi, ma ci sono speranze anche per quanto riguarda due brand altrettanto amati come Dragon’s Dogma e Street Fighter.

E voi cosa vi aspettate dallo showcase E3 2021 di Capcom? Quali annunci vorreste vedere il 14 Giugno?

(Fonte: Twitter)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.