ESA annuncia che la cerimonia dell’E3 2021 Awards Show chiuderà la manifestazione il prossimo 15 Giugno

Continuano gli annunci sul fronte dell’organizzazione dell’E3 2021 che, ricordiamo, si terrà dal 12 al 15 Giugno e che sarà chiuso dall’E3 2021 Awards Show. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della manifestazione losangelina, nel corso dell’evento, una giuria composta da membri della stampa del settore videoludico – IGN, GameSpot, PC Gamer e GamesRadar – eleggerà i migliori titoli mostrati nel corso dell’E3 2021.

Di seguito riportiamo il messaggio diffuso dal Presidente e CEO dell’ESA, Stanley Pierre-Louis:

“Per l’evento di quest’anno, abbiamo deciso di collaborare con gli editor di alcune delle migliori testate giornalistiche videoludiche e dar vita all’Official E3 2021 Awards Show, che assegnerà un riconoscimento ai titoli più anticipati dell’anno. L’evento sarà arricchito con annunci e reveal, il modo migliore per chiudere l’E3 2021 omaggiando i numerosi publisher e sviluppatori.”

e3 2021 awards show

Il comunicato diffuso sul sito ufficiale dell’E3, continua ricordando che nel corso dell’E3 live broadcast – condotto da Greg Miller, Jacki Jing e Alex “Gondenboy” Mendez – saranno diffuse altre novità in merito ai titoli videoludici presentati durante la manifestazione; saranno inoltre organizzate conferenze stampa, interviste con gli sviluppatori e diversi panel.

Insomma, nonostante si sia deciso di seguire la strada dell’evento esclusivamente digitale, l’edizione del 2021 dell’E3 promette di essere un grande e ricco appuntamento per tutti gli appassionati. Vi ricordiamo che la manifestazione potrà essere seguita online collegandosi ai seguenti canali ufficiali:

E3 2021: chi ci sarà?

Come ogni anno, prima dell’apertura dell’E3, una domanda regna sovrana: quali compagnie ci saranno? Se Sony ha già confermato la sua assenza, così come Konami ed Electronic Arts (che tuttavia ha annunciato la data dell’EA Play 2021, che si svolgerà il 22 Luglio) tanti altri hanno invece ribadito la propria presenza, promettendo anche grandi novità in arrivo.

Prima fra tutte Xbox, ansiosa di poter salire sul palco della propria conferenza al fianco di Bethesda. Questo sarà, infatti, il primo E3 che vedrà le due compagnie, insieme, ad annunciare i propri piani per il futuro. Sicuramente uno degli eventi più attesi da tutta la comunità videoludica, che al momento è fissato per il 13 Giugno alle 10:00 am PT (le 19:00 italiane).

Presenti anche Koch Media con l’evento Koch Primetime, che si svolgerà l’11 Giugno alle 21:00 italiane; Ubisoft con il suo Ubisoft Forward, evento che si svolgerà il 12 Giugno alle 12:00 pm (le 21:00 italiane); e Square Enix che si prepara a fare un grande annuncio ancora avvolto da un fitto mistero – ma già ampiamente rumoreggiato.

Tra le altre aziende che hanno confermato la propria presenza vedremo: Capcom, Nintendo, Take-Two Interactive, Bandai Namco, Binge.com, Devious Eye Entertainment, Freedom Games, Gearbox Software, SEGA, Turtle Beach, Verizon e XSEED Games.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.