Vivi per la prima volta la leggenda in un’avventura narrativa completamente nuova con Catan Stories.


Catan GmbH, Catan Studio e Asmodee Digital, leader nel settore del gioco da tavolo digitale, annunciano oggi che Catan Stories: The Legend of the Sea Robbers è ora disponibile su iOS e dispositivi mobili Android. Un nuovo gioco di avventura testuale basato sull’espansione di Legend of the Sea Robbers per il gioco di carte acclamato Catan. Questo è anche il primo gioco di avventura di Asmodee Digital ispirato a un adattamento diretto del gioco da tavolo.

Settanta anni dopo i primi coloni arrivati ​​a Catan, l’isola sta godendo la pace e la prosperità, ma per quanto ancora a lungo? Sviluppato da LUCKYHAMMERS e Asmodee Digital in stretta collaborazione con Klaus e Benjamin Teuber, i creatori di Catan, Catan Stories permetterà ai fan di scoprire un accattivante racconto mai narrato prima di tre nuovi personaggi in un viaggio attraverso l’universo del gioco. Lo sceneggiatore e progettista del gioco Kevin Leung ha lavorato con diligenza per dare nuova vita all’universo Catan, portando a Catan Stories un mix unico di meccanica di giochi e narrazione. L’avventura testuale di un giocatore viene raccontata attraverso una narrazione storica immersa, supportata da una colonna sonora atmosferica e meccaniche visive speciali, come la visione a 360​​° e una splendida vista della mappa. Ogni decisione in Catan Stories ha una conseguenza, e il destino dell’isola è nelle mani dei giocatori.

“È un grande onore sapere che i fan di Catan continuano ad essere così impegnati con il marchio dopo tutti questi anni. Catan Stories espande lo spirito di curiosità, scoperta e esplorazione del gioco ed è un nuovo genere interessante per i giocatori a sperimentare e interagire con il marchio “, ha detto il creatore di Catan Klaus Teuber.

“Catan Stories è il perfetto esempio di sempre crescente sforzo di Asmodee Digital per creare un collegamento tra analogico e digitale, ispirandosi all’espansione fisica per il gioco e il contenuto”, ha dichiarato Philippe Dao, Chief Marketing Officer di Asmodee Digital. “Questa è una release particolarmente emozionante, perché è la prima volta che, come editore, abbiamo seguito un altro percorso che la conversione del gioco da tavolo direttamente in digitale”. 

 

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui