Cate Blanchett si unisce al cast del film ispirato a Borderlands e diretto da Eli Roth

A sorpresa, i canali social di Borderlands e Gearbox Software hanno annunciato che, nel cast del film ispirato alla celebre saga videoludica e diretto da Eli Roth, vedremo anche la bella Cate Blanchett.

L’attrice australiana interpreterà la sirena Lilith, uno dei quattro Cacciatori della Cripta protagonisti del primo capitolo del franchise, nonché uno dei personaggi secondari di maggior rilievo e presente in quasi tutta la saga, tranne che nello spinoff Tales From the Borderlands, sviluppato nel 2014 da Talltale Games.

La Blanchett – che ha interpretato Galadriel ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, la regina Elisabetta I d’Inghilterra nei due capitoli cinematografici diretti da Shekhar Kapur, ed Hela nel Thor Ragnarok di Taika Waititi, e che ha vinto, nel corso della sua carriera, ben due premi Oscar, uno come Miglior Attrice Protagonista in Blue Jasmine di Woody Allen, e uno come Miglior Attrice Non Protagonista per il ruolo di Katherine Hepburn in The Aviator di Martin Scorsese – tonerà con il film di Borderlands a lavorare insieme a Eli Roth, regista con il quale ha già avuto modo di collaborare, nel 2018, con Il Mistero della Casa del Tempo.

cate blanchett borderlands film

“Ho la grande fortuna di avere la fantastica Cate Blachett tra gli attori che prenderanno parte a Borderlands” ha commentato Roth. “Abbiamo collaborato in maniera incredibile con Il Mistero della Casa del Tempo e penso che non ci sia nulla che non sia in grado di fare. Dal dramma alla commedia e ora all’azione, Cate rende grande ogni singola scena. Lavorare con lei e realmente il sogno di un regista che diventa realtà, e mi sento molto fortunato nell’avere nuovamente questa opportunità, in un progetto ancora più grande. So che insieme daremo vita a un altro personaggio che si unirà alle tante icone che ha già interpretato nella sua carriera.”

Il film di Borderlands è ancora privo di una data di debutto ufficiale e, al momento, si sa solo che avrà uno script curato da Craig Mazin e che tra i produttori esecutivi figurano anche Randy Pitchford, CEO e fondatore di Gearbox Software, e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.

Fonte: Variety

No more articles