Anastasia e Genoveffa, le iconiche perfide sorellastre di Cenerentola, saranno le protagoniste di un film Disney scritto da Kristen Wiig

Kristen Wiig, insieme alla collega di sempre Annie Mumolo, sono al lavoro su un film Disney che avrà come protagoniste Anastasia e Genoveffa, le perfide sorellastre di Cenerentola. Wiig e Mumolo sono una coppia di autrici consolidate, dato che sono amiche da moltissimo tempo e hanno già lavorato su Le Amiche della Sposa, una delle commedie di maggior successo degli ultimi dieci anni, con 300 milioni di dollari guadagnati ai botteghini e una nomination agli Oscar come miglior sceneggiatura, e più recentemente Barb & Star Go to Vista del Mar.

Il nuovo progetto è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, ed è descritto come una sorta di commedia musicale, che dunque sarà piuttosto ricco di umorismo. Anche questa non è una sorpresa, visti i trascorsi di Kristen Wiig al Saturday Night Live, e dato che tra i produttori del film ci sarà anche Will Ferrell. Il progetto vedrà la celebre storia di Cenerentola, ma dal punto di vista delle due sorellastre. Dalla loro infanzia, al matrimonio col principe, nel tentativo di mantenere la loro dignità e, più materialmente, l’eredità della famiglia.

cenerentola film disney kristen wiig sorellastre

Al momento non è chiaro se le due autrici e attrici reciteranno anche nel film, ma secondo i primi report le due vorrebbero affidare il ruolo a due attrici più giovani. Il film fa parte del nuovo corso di Disney, che ha deciso di dare più spazio, sebbene in maniera piuttosto particolare, ai villain dei propri classici.

Ricordiamo infatti Maleficent e il suo sequel, con Angelina Jolie, e l’imminente Crudelia, con Emma Stone nei panni di una giovane versione della perfida signora de La Carica dei 101. Adesso tocca ad Anastasia e Genoveffa. Cosa vi aspettate da un progetto del genere?

(Fonte: Variety)

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui