Disney e Marvel omaggiano Chadwick Boseman, l’attore di Black Panther scomparso sabato, con un video tributo su ABC

La notizia della morte di Chadwick Boseman ha sconvolto non solo i fan dei cinecomic Marvel, ma tutto il mondo di Hollywood: all’attore è stato reso omaggio con un video tributo sul network americano ABC da parte di Marvel e Disney, proprietaria della rete.

chadwick boseman video tributo marvel

Sulla televisione americana è infatti andato in onda prima Black Panther, il film che ha consacrato definitivamente la carriera dell’attore e l’attore stesso nell’immaginario collettivo, che tra l’altro è anche il primo cinecomic ad aver ottenuto una nomination agli Oscar come miglior film.

Poi è stato trasmesso un filmato con spezzoni di video dietro le quinte che ritraevano Boseman al lavoro, intervallato da interviste con i suoi colleghi che raccontavano com’è stato lavorare con lui.

Nel video si notano il regista di Black Panther, Ryan Coogler, il produttore Nate Moore, e nomi di spicco come Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Letitia Wright e tanti altri. Alla fine del video sullo schermo è stata proiettata la scritta “You will always be our king”, ossia “Sarai sempre il nostro re”.

Nella serata televisiva poi è intervenuto in diretta anche lo stesso Robert Downey Jr., che ha parlato del suo rapporto con l’autore, ha descritto Black Panther come “il gioiello della corona di Marvel”, e raccontato di aver sentito Boseman poco più di un mese fa per commentare le proteste seguite alla morte di George Floyd.

Altri attori hanno invece voluto omaggiarlo postando dei video sui propri canali social: tra essi Chris Evans.

Chadwick Boseman è scomparso sabato all’età di 43 anni per via di un cancro al colon di cui non aveva mai parlato prima.

 

No more articles