Continua la ricerca di un regista per il 25° film della saga di James Bond e in molti erano pronti a scommettere che sarebbe stato Cristopher Nolan a dirigerlo.

Delle scommesse che sarebbero risultate perdenti, almeno a giudicare da quanto dichiarato dallo stesso Nolan nel corso di una recente intervista:

“No, non sarò io [a dirigere il film]. Categoricamente. Penso che ogni volta che sono alla ricerca di un nuovo regista, iniziano a fare la loro comparsa rumor che mi riguardano. Mi piacerebbe fare un film su Bond prima o poi e penso che i produttori -Barbara e Michael- stiano facendo un gran lavoro, così come Sam Mendes con gli ultimi due film, quindi non penso abbiano bisogno di me. Tuttavia, sono stato sempre ispirato dai loro film e mi piacerebbe farne uno, un giorno.”

Non sono mancate parole d’apprezzamento per l’intero franchise e, soprattutto, per il personaggio di Bond che Nolan dichiara di “amare molto e mi sono ispirato molto a quel tipo di film, come può evincere chiunque abbia visto i miei film. Tuttavia ti fai carico di un franchise del genere solo se puoi portarvi qualcosa di completamente nuovo, e sempre che sia necessario farlo. Al momento, penso che stiano facendo un lavoro fantastico anche senza di me.”

Vi ricordiamo che, al momento, il 25° film dedicato a James Bond resta previsto per il 2019 e, a vestire i panni dell’iconica spia inglese “con licenza di uccidere”, troveremo nuovamente Daniel Craig.

(Fonte: SR)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.