Nuova avventura fantascientifica per Christopher Paolini

Dopo aver concluso il ciclo dell’Eredità Christopher Paolini sembra intenzionato a lasciare il fantasy per dedicarsi alla fantascienza. L’autore del Montana, noto per la saga fantasy iniziata con Eragon, da lui scritta in giovane età, ha infatti stretto un accordo con la Tor Books per la pubblicazione del romanzo To Sleep in a Sea of Stars.

Qui di seguito vi riportiamo la sinossi dell’opera, rilasciata tramite il comunicato stampa comparso sul sito internet della casa editrice.

“Durante una missione di indagine di routine su un pianeta non colonizzato, la xenobiologa Kira Navárez trova una reliquia aliena che la spinge nelle meraviglie e negli incubi del primo contatto. Battaglie spaziali epiche per il destino dell’umanità la portano ai confini più remoti della galassia e, nel frattempo, trasformano non solo lei, ma l’intero corso della storia”.

Christopher Paolini

Il Vice Presidente ed editore di Tor Books, Devi Pillai, ha così commentato la notizia dell’accordo siglato.

“L’opportunità di pubblicare autori del calibro di Christopher Paolini non si presenta spesso. Sono stato un grande fan del Ciclo dell’Eredità e sono entusiasta di lavorare con lui nel suo primo romanzo per adulti e nella mia prima incursione nella fantascienza. Non vedo l’ora che i suoi fan leggano To Sleep in a Sea of Stars ed entrino nel fantastico mondo che ha creato”.

Queste invece sono state le parole dell’autore. “Questo libro è la mia lettera d’amore al genere della fantascienza. Con esso volevo catturare il senso di meraviglia che provo quando guardo le stelle… o quando penso al futuro dell’umanità mentre si espande oltre la Terra. Lavoro a questa storia da più di sei anni e non vedo l’ora che la gente la legga!”

Cosa ne pensate voi lettori del nuovo libro di Christopher Paolini? Diteci cosa ne pensate lasciandoci un commento!

(fonte: TorBook.com)

No more articles