Command & Conquer è uno dei franchise strategici più conosciuti dell’era d’oro degli RTS per PC, e sembra che finalmente stia ritornando.

Lo ha annunciato EA durante la propria conferenza pre E3: si tratta di Command & Conquer Rivals, titolo per il mercato mobile in arrivo su Android e iOS entro la fine dell’anno.

È anche disponibile una pre-alpha alla quale possono registrarsi già da adesso gli utenti Android.

L’ultimo titolo della serie, dalla cancellazione del titolo di Victory Games previsto per PC nel 2013, è Command & Conquer: Tiberium Alliance, un browser game free-to-play del 2012.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.