La serie anime di Cowboy Bebop arriverà su Netflix il 21 Ottobre, il cast delle voci originali doppierà i rispettivi personaggi anche nella serie live action

Il connubio tra Netflix e Cowboy Bebop sembra esser destinato a perdurare: la compagnia ha infatti annunciato l’arrivo della serie anime originale, che andrà ad arricchire ulteriormente il catalogo anime a partire dal prossimo 21 Ottobre. A corredare l’annuncio è stato diffuso il trailer che potete vedere di seguito, accompagnato dalle inconfondibili note della opening “Tank!” dei The Seatbelts.

La serie anime di Cowboy Bebop debuttò nel 1998 in Giappone e l’anno successivo in Italia, dove venne aggiunta agli show della celebre Anime Night di MTV. Diretta da Shin’ichirō Watanabe e creata da Hajime Yatate – pseudonimo del team che compone lo studio d’animazione nipponico, Sunrise. La serie si è presto fatta strada nel cuore dei fan di tutto il mondo, che hanno saputo apprezzarne ogni aspetto, dallo stile delle animazioni, alle tematiche trattate, passando per la celebre colonna sonora.

Il cast originale doppierà anche la serie live action

Stando a quanto riportato in esclusiva da Entertainment Weekly, il cast originale della serie anime tornerà a dare la propria voce ai rispettivi personaggi anche nell’attesa serie live action in arrivo a Novembre. Attualmente i nomi confermati sono Koichi Yamadera (Spike), Taiten Kusunoki (Jet), Megumi Hayashibara (Faye), Norio Wakamoto (Vicious), Gara Takashima (Julia), Tsutomu Taruki (Punch), Miki Nagasawa (Judy), Takaya Hashi (Teddy Bomber), Kenyu Horiuchi (Gren), Masako Isobe (Mao), Romi Park (Shin) e Hiraku Midorikawa (Lin).

“Cowboy Bebop è un progetto molto importante per me” ha dichiarato Koichi Yamadera, doppiatore di Spike, “e avevo predetto una versione live action già da diverso tempo. Il rispetto del progetto nei confronti della serie anime originale si percepisce in maniera molto netta. Spero che gli spettatori riescano a rivedere lo Spike originale nell’interpretazione di John Cho, che ha svolto un lavoro eccezionale in questa versione. Ci sono anche molte ambientazioni e sviluppi che possono esser rappresentati solo in una serie live action. Spero che sia i fan di Cowboy Bebop sia coloro che non conoscono il franchise possano godersi questa nuova serie.”

Ricordiamo nuovamente che la serie anime approderà su Netflix il 21 Ottobre, mentre la serie live action è attesa per il 19 Novembre.

cowboy bebop anime netflix

Potrebbe interessarti anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.