Uscirà entro il 2021 il live action di Netflix su Cowboy Bebop: la conferma in un video durante la Geeked Week del colosso dello streaming

Netflix ha diffuso un nuovo video sull’adattamento live action di Cowboy Bebop nell’ambito della sua Geeked Week, durante il quale è stato confermato che l’attesissima serie TV tratta dall’anime e manga di Shinichiro Watanabe arriverà sul catalogo della piattaforma entro la fine del 2021.

SI tratta di uno degli anime più importanti probabilmente di sempre, dato che è stato uno di quelli che più ha aiutato il pubblico occidentale ad appassionarsi al genere. La serie originale è stata realizzata alla fine degli anni ’90 e contava 26 episodi. Da allora molti sono stati i tentativi di realizzarne un live action, finché nel 2018 Netflix non è scesa in campo acquistando un progetto con Christopher Yost alla sceneggiatura.

Lo sviluppo da allora procedeva piuttosto bene, con un cast composto da John Cho, Daniella Pineda, Mustafa Shakir e Alex Hassell tutti già confermati, quando le riprese sono state stoppate per via di un infortunio di Cho sul set e ovviamente dello stop alle produzioni per via della pandemia.

Finalmente le riprese sono state terminate, così come la produzione, ed ora Netflix ha confermato il periodo d’uscita della serie anche su Twitter.

cowboy bebop netflix uscita

Cowboy Bebop, il live action arriva ad Autunno 2021: l’annuncio di Netflix

Per la verità all’epoca dell’annuncio della serie molti hanno accolto con scetticismo la notizia di un live action, ma considerando la partecipazione di Shinichiro Watanabe e quella del compositore originale dell’anime, Yoko Kanno, possono far quantomeno ben sperare, così come il fatto che la sceneggiatura sia firmata da uno degli autori di The Mandalorian.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dall’adattamento di Cowboy Bebop da parte di Netflix?

(Fonte: Screen Rant, Twitter)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.