Dopo i tanti rinvii subiti, la serie live action di Netflix su Cowboy Bebop è finalmente in dirittura d’arrivo: sono terminate da poco le riprese

La serie live action di Netflix su Cowboy Bebop è adesso più vicina: l’attrice Danielle Pineda ha infatti confermato su Instagram che sono finalmente terminate le riprese dello show, dopo i tanti rinvii che ne hanno rallentato lo sviluppo dall’ormai lontano 2017, anno in cui è stata annunciata.

Cowboy Bebop è uno degli anime più popolari di sempre in Giappone e negli Stati Uniti, nonostante sia composto da soli 26 episodi. Andato in onda originariamente nel 1998, la serie ha avuto un grande successo di pubblico e critica, e ha ispirato una serie manga, videogame e un adattamento cinematografico nel 2001, e adesso una serie Netflix.

cowboy bebop netflix

Il colosso dello streaming ha però interrotto la produzione in diverse occasioni: tra esse ricordiamo l’infortunio al ginocchio subito dal protagonista John Cho durante le riprese, che furono fermate per sette mesi, e ovviamente il covid, che ha costretto tantissimi progetti a uno stop forzato per limitare la diffusione del contagio.

Come dicevamo, è stata Danielle Pineda a dare l’annuncio della fine dei lavori sulla prima stagione, con un post di Instagram in cui indossava proprio una T-shirt di Cowboy Bebop. Con le riprese che sono terminate, non è da escludere l’arrivo di un trailer a breve.

L’autore della serie originale, Shinichiro Watanabe, è coinvolto nel progetto in quanto consulente creativo, così come il compositore originale Yoko Kanno, che ha composto la colonna sonora dell’adattamento di Netflix. Tra gli altri protagonisti, oltre a John Cho e a Daniella Pineda, anche Alx Hassell, Elena Satine e Mustafa Shakir.

Cosa ne pensate dell’adattamento di Cowboy Bebop da parte di Netflix? Credete che riuscirà a catturare lo spirito dell’anime originale?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.