Lady D e Margaret Tatcher protagoniste nel trailer della quarta stagione di The Crown

Nei giorni scorsi Netflix ha rilasciato il primo trailer della quarta stagione di The Crown, serie dedicata alla famiglia reale britannica.

In questo nuovo trailer possiamo scorgere alcuni dei tratti caratterizzanti della nuova stagione. Tra questi il complicato rapporto della famiglia Reale con due donne: il primo ministro britannico Margaret Tatcher e Diana Spencer, moglie del principe Carlo dal 1981 fino al divorzio avvunuto tra le polemiche nel 1996.

Di seguito ecco il filmato, caricato sulla pagina ufficiale di Netflix Italia.

Emma Corrin sarà Diana Spencer, ex moglie del Principe Carlo, tragicamente deceduta in seguito a un incidente automobilistico avvenuto a Parigi nell’estate 1997.

La sua morte causò enorme commozione nel Regno Unito e nel mondo intero, causando non pochi problemi alla Monarchia per via della figura anticonvenzionale della Principessa di Galles.

“Sono più eccitata e onorata all’idea di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione,” ha detto la Corrin. “Sono stata incollato a guardare lo show sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo e stimolante. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è l’occasione più eccezionale della mia vita, e mi impegnerò a renderle giustizia!”

crown quinta stagione

Soddisfazione anche da parte di Peter Morgan, creatore e sceneggiatore della serie.

“Emma è un talento geniale che immediatamente ci ha affascinato quando si è proposta per la parte di Diana Spencer”, ha raccontato Morgan. “Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche, in abbondanza, la complessità per ritrarre una donna straordinaria che è passata dall’essere un’adolescente anonima a diventare la donna più iconica della sua generazione”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.