Svelata la prima clip della serie animata Netflix di Cuphead

Arriva la Netflix Geek Week e arriva anche la prima clip ufficiale di The Cuphead Show. Protagonista di questo filmato è Re Dado, che si mostra in forma smagliante intento a cantare sul palco, prima di scegliere il partecipante al gioco “roll the dice”. Potete vedere la clip, diffusata tramite Twitter, qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento!

The Cuphead Show vedrà i due protagonisti del gioco intenti ad affrontare varie disavventure in un mondo ispirato all’animazione degli anni Trenta, di cui possiamo gustare un assaggio in questa clip. È tuttavia importante tenere a mente che questa produzone non sarà tanto una mera rivisitazione del gioco, quanto piuttosto una commedia basata sui personaggi del videogame.

A realizzare le animazioni saranno i ragazzi di Lighthouse Studios, che hanno mantenuto lo stile del videogioco: i disegni sono interamente fatti a mano, anche se direttamente in digitale e non su carta. L’art director della serie però, Andrea Fernandez, ha voluto animatori con esperienza nell’animazione di colori ad acquerello, perché potessero capire fin da subito che tipo di movimenti ed effetti ricreare.

cuphead show prima clip

Altre informazioni riguardavano il cast vocale: a doppiare Cuphead sarà Tru Valentino (Fast and Furious Spy Racers), mentre il doppiatore americano Frank Todaro sarà Mugman e Luke Millington Drake sarà il diavolo. Nonno Bricco sarà interpretato da Joe Hanna, e Grey Griffin sarà Ms. Chalice.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui