Dopo il successo della prima stagione, disponibile da poco su Netflix, Curon 2 si farà? Parliamone insieme

Da qualche giorno sul catalogo Netflix è disponibile Curon, una particolare serie TV italiana thriller che ha subito acquisito un ottimo numero di fan, specialmente nel nostro paese, tanto che molti dopo aver divorato la prima stagione si stanno già chiedendo se ci sarà un seguito, o in altre parole: Curon 2 si farà?

Mentre è difficile dare una risposta definitiva già adesso, sicuramente è possibile farsi un’idea della situazione, e ad una prima occhiata le carte a favore della serie sono sicuramente tante.

Innanzitutto si tratta di un prodotto che è stato abbastanza apprezzato, soprattutto dal pubblico, mentre è stato accolto per la verità in maniera più tiepida dalla critica e dalla stampa (sul nostro sito trovate la nostra recensione della serie). Le atmosfere, la storia raccontata e lo sfondo dell’inquietante storia vera che fa da sfondo alla serie, hanno intrigato moltissimi spettatori, il che è poi il punto principale che Netflix prende in considerazione.

curon 2 si farà

Maggiori sono gli ascolti, maggiori saranno le probabilità che il colosso dello streaming approvi un eventuale sequel. Curon si è affiancato a prodotti italiani come Suburra, Baby, Luna Nera o il recente Summertime, tutti piuttosto popolari principalmente nel nostro paese, per cui se il colosso ha intenzione di continuare a supportare le produzioni nostrane, è molto probabile che alla fine Curon 2 si farà.

La storia inoltre è tutt’altro che conclusa, e ci sarebbero diversi spunti da cui partire per un’eventuale seconda stagione, come ammesso anche dagli stessi sceneggiatori della serie.

Per quanto riguarda i tempi c’è da considerare la solita incognita relativa al coronavirus. Le misure restrittive imposte dal governo si stanno sempre più allentando, e presto sarà possibile ricominciare finalmente a girare. Le produzioni saranno però inevitabilmente rallentate dalle nuove procedure di sicurezza, per cui è veramente difficile fare previsioni in tal senso.

Insomma, Curon 2 si farà? Le possibilità secondo noi sono piuttosto alte. A voi farebbe piacere?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.