Cyberpunk 2077 su Netx Gen? Compatibilità già al lancio

Con la notizia del successivo ritardo di Cyberpunk 2077 ci sono state diverse speculazioni sul suo passaggio a Next Gen. A quanto pare i giochi saranno immediatamente retrocompatibili: chi acquisterà il titolo di CD Projekt Red sulle console dell’attuale generazione potrà giocare il titolo anche nella prossima.

La notizia è ufficiale e arriva direttamente dalla pagina dedicata al gioco. Con una coppia di Tweet, la casa di sviluppo polacca ha voluto confermare il suo messaggio.

Siamo lieti di confermare che Cyberpunk 2077 sarà retrocompatibile con entrambe le console di nuova generazione! La vostra copia del gioco per PS4 funzionerà su PS5 il giorno del lancio. Chiunque acquisti il gioco su Xbox One sarà in grado di riprodurne una copia su Xbox Series X anche al lancio della console!”

“Un successivo aggiornamento a Cyberpunk 2077, sarà capace di sfruttare appieno l’hardware di nuova generazione e sarà disponibile gratuitamente“.

Come detto Cyberpunk è stato rimandato ancora di un paio di mesi. La volontà dello sviluppatore è quello di renderlo un gioco praticamente perfetto. Come si legge nel comunicato di CD Projekt Red:

“Nel momento in cui scriviamo, Cyberpunk 2077 è completo sia a livello di contenuti che di gameplay. Le quest, le cutscenes, le skill e gli oggetti, le avventure che Night City ha da offrire, è tutto lì. Ma con una tale abbondanza di contenuti e complessi sistemi che interagiscono tra di loro, dobbiamo controllare accuratamente ogni cosa, bilanciare le meccaniche di gioco e aggiustare un sacco di bug. Creare un mondo enorme significa avere un sacco di cose da sistemare, e passeremo questo tempo aggiuntivo a fare esattamente questo”.

Cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci il vostro parere con un commento e partecipate alla discussione!

No more articles