Cyberpunk 2077 rinviato a Novembre: CD Projekt RED lo annuncia con un tweet, serve più tempo per rifinirlo

Brutte notizie per i videogiocatori che non vedevano l’ora di mettere le mani su Cyberpunk 2077: il nuovo titolo di CD Projekt RED è infatti stato nuovamente rinviato, ed arriverà adesso il 19 Novembre 2020.

Lo ha annunciato la stessa software house tramite un post su Twitter.

cyberpunk 2077 rinviato novembre

“Abbiamo deciso di spostare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 Settembre al 19 Novembre. Chi tra di voi ha familiarità con il modo in cui facciamo i giochi, sa che non consegneremo qualcosa che non è pronto. “Sarà pronto quando sarà pronto” non è solo una frase che diciamo perché suona bene, è qualcosa alla quale ci atteniamo sempre, anche quando sappiamo che ne rimarremo scottati. Allo stesso tempo siamo consapevoli che prendere una decisione del genere ci costerà la vostra fiducia, e barattare la fiducia per un po’ di tempo in più è una delle decisioni più difficili che uno sviluppatore può fare. E anche se pensiamo sia la giusta decisione per il gioco, vogliamo comunque scusarci per farvi aspettare più a lungo. La nostra intenzione è rendere Cyberpunk 2077 qualcosa che starà con voi per gli anni a venire. Alla fine speriamo che capirete perché lo abbiamo fatto.

Nel momento in cui scriviamo, Cyberpunk 2077 è completo sia a livello di contenuti che di gameplay. Le quest, le cutscenes, le skille e gli oggetti, le avventure che Night City ha da offrire, è tutto lì. Ma con una tale abbondanza di contenuti e complessi sistemi che interagiscono tra di loro, dobbiamo controllare accuratamente ogni cosa, bilanciare le meccaniche di gioco e aggiustare un sacco di bug. Creare un mondo enorme significa avere un sacco di cose da sistemare, e passeremo questo tempo aggiuntivo a fare esattamente questo.

Questa settimana, giornalisti da tutto il mondo stanno iniziando a provare il gioco in maniera indipendente. Non vediamo l’ora (anche stressati come siamo) di ascoltare le loro opinioni, e di vedere la vostra reazione quando pubblicheranno le loro anteprime dopo Night City Wire il 25 Giugno. Speriamo che questo soddisferà un po’ della vostra voglia del gioco, mentre lo rifiniamo per il lancio di Novembre.

Grazie.”

 

Insomma, ci vorrà ancora un po’ di tempo per sistemare e rifinire meglio ogni aspetto di un gioco che si profila davvero enorme.

 

No more articles