Il reveal dei DLC di Cyberpunk 2077 è stato rinviato a dopo il lancio del gioco

Nonostante il lancio di Cyberpunk 2077 sia sempre più vicino (salvo imprevisti…) CD Projekt RED ha annunciato di voler attendere ancora un po’ di tempo prima di svelare il primo DLC del gioco.

La notizia – per alcuni ampiamente prevedibile – arriva direttamente dal Presidente e co-CEO dello studio di sviluppo polacco, Adam Kiciński, riunitosi recentemente con gli investitori per analizzare i dati del terzo trimestre del 2020.

“Il piano iniziale era di svelarlo [il piano relativo ai DLC n.d.r.] prima del lancio, ma dopo il recente rinvio, abbiamo deciso di aspettare e consegnare il gioco ai videogiocatori e poi parlare dei progetti futuri. Dunque se ne parlerà dopo il lancio.”

cyberpunk reveal dlc

Tra gli argomenti trattati nel corso della riunione, si è parlato anche del già annunciato multiplayer di Cyberpunk 2077, feature che, oltre ad essere un progetto a sé stante, sarà introdotta molto più avanti, nel corso del prossimo anno.

“È una produzione separata e si tratta di un grande progetto.” dichiara Kiciński “molto probabilmente sarà un prodotto standalone. Ovviamente non completamente, visto che si collega comunque all’universo di Cyberpunk e sarà collegato al concept visto nel single-player.”

“Ci sta lavorando un team indipendente e ho già detto che non vogliamo focalizzarci più di tanto sui prodotti futuri, prodotti che saranno pubblicati dopo il lancio di Cyberpunk. Nel corso del primo quarto del prossimo anno abbiamo intenzione di divulgare ulteriori informazioni in merito e ritengo che il multiplayer di Cyberpunk sia un progetto fattibile.”

Vi ricordiamo che, qualche tempo fa, CD Projekt RED confermò che il modello di pubblicazione dei contenuti aggiuntivi di Cyberpunk 2077, seguirà quello di The Witcher 3 e, ai DLC a pagamento, ne saranno affiancati di gratuiti.

La natura e il numero dei contenuti è ovviamente ancora avvolta dal mistero, tuttavia fu proprio Kiciński a dichiarare che il gioco avrà “almeno gli stessi DLC” del già citato terzo capitolo della saga dedicata allo strigo di Andrzej Sapkowski.

Fonte: IGN

No more articles