CD Projekt conferma che Cyberpunk 2077 avrà anche DLC gratuiti

Il lancio di Cyberpunk 2077 è sempre più vicino e, mentre i fan attendono di scoprire quando arriverà il terzo Night City Wire, il team di sviluppo continua – per quanto possibile – a fornire nuove informazioni sul gioco. Tra le ultime troviamo la conferma della presenza di DLC gratuiti, che andranno ad affiancare quelli a pagamento.

Il modello di pubblicazione scelto non è ancora stato illustrato, tuttavia, se dovesse seguire quello visto con The Witcher III: Wild Hunt, i contenuti aggiuntivi a pagamento saranno delle vere e proprie espansioni del gioco base, mentre i DLC gratuiti si limiteranno ad aggiungere nuovo equipaggiamento, skin alternative o nuove missioni secondarie.

 

Parlando di DLC, vi ricordiamo che, qualche mese fa, fu il capo di CD Projekt RED, Adam Kicińscki, a dichiarare che il titolo avrà “almeno gli stessi DLC” del terzo capitolo della saga di The Witcher e sapere che una parte di essi sarà divulgata gratuitamente, è una notizia che non può che essere accolta positivamente dai fan.

Vi ricordiamo che, nell’ultimo Night City Wire svoltosi il 10 agosto, il team di sviluppo ha presentato quelli che saranno i tre Life Path che i giocatori potranno scegliere per il proprio personaggio.

Come potete vedere dal trailer sovrastante le tre possibilità saranno:

  • Nomad
  • Street Kid
  • Corporate

La scelta del Life Path sarà una decisione molto importante, poiché da essa dipenderà il distretto di Night City nel quale si inizierà la propria avventura o i personaggi che si incontreranno durante il cammino.

Scegliere l’uno o l’altro percorso, pur influenzando in maniera più o meno significativa l’avventura in Cyberpunk 2077, non comporterà significative modifiche alla storyline generale del titolo.

cyberpunk 2077 dlc gratuiti

Prima di chiudere vi ricordiamo che, come annunciato lo scorso giugno, l’atteso titolo sviluppato da CD Projekt RED arriverà il prossimo 19 novembre.

Per quanto concerne la versione per le console di nuova generazione, infine, il team ha assicurato che il passaggio sarà gratuito e sarà disponibile sin dal day one.

No more articles